PROGRAMMI POSSIBILI DA ADELAIDE A KANGAROO ISLAND:
Programma 1. Escursioni in giornata in aereo
Viaggio tra Adelaide aeroporto ad aeroporto Kingscote Kangaroo Island circa 30 minuti di tempo di volo. Il costo esclude i trasferimenti Hotel/aeroporti. Tasse aeroportuali Kangaroo Island e adeguamento carburante e oneri inclusi ma soggetti a cambiamenti.
Ogni passeggero ha diritto a un piccolo bagaglio a mano fino a 7 kg di peso. Il limite di check in bagaglio su un volo è di 15 kg; il bagaglio in eccesso verrà addebitato a $3,30 per ulteriori chilogrammi ed è soggetta a disponibilità di spazio. Il peso massimo per ogni singolo elemento del bagaglio è di 32 kg.
Cancellazioni: dopo l'emissione è richiesto un rimborso di $33
Programma 2. Escursioni in giornata in traghetto
Partenze tutti i giorni tranne il 25 dicembre 2012.
Partenza dall'Hotel in Adelaide e trasferimento a Cape Jervis per traghetto per Kangaroo Island. All'arrivo potete visitare la famosa baia con un tour guidato dei leoni di mare selvaggi. Pranzo in un ambiente rurale.
Visita a Flinders Chase National Park e alle formazioni rocciose, ad Admirals Arch per vedere le foche. Ritorno a Penneshaw e ritorno a Cape Jervis e poi ad Adelaide. Il tour termina all'hotel.
Programma 3. Kangaroo Island selvaggia in fuoristrada
intera giornata, pranzo incluso
Con guida parlante inglese, partenze giornaliere
Con guida parlante italiano, partenze il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica
Incontro con la vostra guida che vi introdurrà alle meraviglie di quest’isola ed alla sua natura, peculiarità di Kangaroo Island è infatti un habitat ideale per le più svariate specie animali Australiane che qui trovano un vero e proprio paradiso terrestre. Rimarrete affascinati dalla splendida Seal Bay, “casa” dei leoni marini. Per pranzo sarete coccolati con un delizioso pic nic dai sapori tipicamente australiani. Al termine potrete passeggiare in questa natura selvaggia dove non di rado capita di fare incontri davvero unici con i simpatici koala, canguri, echinas e tante altre specie tipiche di quest’area o ancora rimanere abbagliati dalle splendide spiaggie. Il tour si conclude al porto.
Programma 4. Kangaroo Island ed il Flinders Chase National Park
in fuoristrada - intera giornata, pranzo incluso
Con guida parlante inglese, partenze giornaliere
Con guida parlante italiano, partenze il martedì, giovedì e sabato
Incoltro con la vostra guida e partenza in direzione ovest alla scoperta del suggestivo Flinders Chase National Park, uno dei più antichi del sud dell’Australia, copre circa un 20% del territorio di quest’isola. Nei mesi da agosto a novembre si forma una sorta di tappeto floreale ricco di colori che crea uno scenario davvero unico. Godetevi la possibilità di fare una passeggiata nel parco dove spesso capita di fare incontri davvero piacevoli con gli amici canguri.
Rimarrete davvero sorpresi dal suggestivo scenario delle Remarkable Rock, rocce di granito “elaborate” dalla forza della natura in formazioni dall’aspetto davvero sorprendente a picco sull’oceano. Cape du Couedic vi sorprenderà per le sue foche ed il faro risalente al 1909 e Point Ellen a Vivonne Bay vi abbalierà con la sua splendida spiaggia lunga 5 km con acqua cristallina. E’ stata votata come migliore spiaggia.
Programma 5. Traghetto per Kangaroo Island da Cape Jervis e viceversa
Partenze tutti i giorni tranne il 25 dicembre.
Traghetto per Kangaroo Island da Cape Jervis, 110 km a sud di Adelaide per la traversata in mare (circa 50 minuti) a Penneshaw Kangaroo Island.
Programma 6. Kangaroo Island Highlights Coach tour in traghetto
Rimarrete affascinati dalla splendida Seal Bay, “casa” dei leoni marini. Per pranzo sarete coccolati con un delizioso pic nic dai sapori tipicamente australiani. Al termine potrete passeggiare in questa natura selvaggia dove non di rado capita di fare incontri davvero unici con i simpatici koala, canguri, echinas e tante altre specie tipiche di quest’area o ancora rimanere abbagliati dalle splendide spiaggie.
Programma 7. Kangaroo Island Wilderness South Coast Tour in Fuoristrada
Incontro con la vostra guida e partenza in direzione ovest alla scoperta del suggestivo Flinders Chase National Park, uno dei più antichi del sud dell’Australia, copre circa un 20% del territorio di quest’isola. Nei mesi da agosto a novembre si forma una sorta di tappeto floreale ricco di colori che crea uno scenario davvero unico. Godetevi la possibilità di fare una passeggiata nel parco dove spesso capita di fare incontri davvero piacevoli con gli amici canguri.
Programma 8. Tour di 2 gg/1 notte (esempio di tour)
1° giorno: Adelaide / Kangaroo Island
Partenza di buon mattino dal vostro hotel ad Adelaide alla volta di Cape Jervis (1 ora e 50 minuti di bus circa) da dove vi imbarcherete sul traghetto per Kangaroo Island (1 ora circa di traversata). All'arrivo si procede alla scoperta dell'incredibile Parndana Wildlife Park. Si procede facendo tappa lungo la North Coast a Stokes Bay. Si riparte in direzione sud verso Seal Bay, dove, guidati da un ranger, si potrà ammirare una colonia di leoni marini. Sosta per la visita a delle fattorie dell'isola specializzate nella produzione di miele. Sistemazione all'hotel Aurora Ozone e resto della serata a disposizione. Pernottamento. Nella località di Kingscote, in posizione ideale per le partenze dei tour e con una magnifica vista sulla baia di Nepean, l'hotel dispone di camere con aria condizionata, tv, telefono, frigorifero, macchina per te/caffè e asciugacapelli. A disposizione ristorante, 3 bar, pscina, sauna e fitness centre.
2° giorno: Kangaroo Island / Adelaide
Prima colazione in hotel. Inizio del tour alle Kelly Hill Caves dove si esplora l'intricato sistema di grotte, guidati da un esperto ranger. Si prosegue per il Flinders Chase National Park che occupa circa il 20% dell'intera isola, dove vivono indisturbati canguri, wallabies, koala ed altre specie caratteristiche di questa zona. La tappa successiva è alle Remarkable Rocks e Admiral's Arch, fra le icone dell'isola, curiose formazioni rocciose, vero spettacolo della natura e dove hanno stabilito la propria dimora una vivace colonia di foche della Nuova Zelanda. Sulla via del ritorno verso Adelaide, tempo a disposizione per visitare una azienda produttrice dei gustosissimi formaggi locali. Proseguimento per il porto e rientro ad Adelaide.
SISTEMAZIONI POSSIBILI
Kangaroo Island Seafront resort 3 stelle
Rifugio di raffinato lusso e benessere, è il primo alloggio di lusso in Australia, situato a Kangaroo Island. Le sue 21 suite sono affacciate sulla costa, caratterizzate da comfort lussuosi, come divani incassati, stanze da bagno con pareti in vetro e balconi privati dotati di divani e lettini. La struttura dispone anche di ristorante dove si può gustare la tipica cucina locale.
Aurora Ozone 3 stelle
L’hotel è situato nella cittadina di Kingscote, centro commerciale dell’isola con molti locali, negozi e luoghi di maggiore interesse. L’atmosfera raffinata da un tocco unico anche alle sue 37 camere, tutte ben arredate, dispongono di minibar, tv, telefono,riscaldamento. L’hotel offre ai suoi clienti un ristorante: il Bristo e una piscina esterna.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?