AUSTRALIA - Adelaide

L'Australia in treno: The Ghan

  • Treno + Sogg.
  • 2 giorni / 1 notte
  • Come da Programma

Il nome Ghan risale ai primi cammelli importati dall'Afghanistan 150 anni fa, che nel puro stile Australiano vennero presto chiamati "Ghan" nonchè normalmente utilizzati per viaggi di lunga percorrenza verso questo territorio così arido e inospitale. Oggi "The Ghan" ne prende il nome, nell'ottica di ripercorrere queste strade ma in un comfort e stile che i pionieri di un tempo non si potevano neanche immaginare.

Dettagli

ITINERARIO:
Adelaide/Alice Springs/Darwin
Partenza da Adelaide la Domenica e il Mercoledì con Arrivo ad Alice Springs il Lunedì e il Giovedì
Partenza da Alice Springs il Lunedì e il Giovedì con Arrivo a Katherine il Martedì e il Venerdì
Partenza da Katherine il Martedì e il Venerdì con Arrivo a Darwin stesso giorno

Darwin/Alice Springs/Adelaide

Partenza da Darwin il Mercoledì e il Sabato con Arrivo a Katherine stesso giorno
Partenza da Katherine il Mercoledì e il Sabato con Arrivo a Alice Springs il Giovedì e la Domenica
Partenza da Alice Springs il Giovedì e la Domenica con Arrivo ad Adelaide il Venerdì e il Lunedì

CLASSI DI SERVIZIO:
Gold: Doppia superior con servizi privati in pensione completa. Cena in vettura ristorante. Tre pasti inclusi.
Red 1: Doppia comfort con servizi in comune
Red 2: Posto poltrona

Bagagli a bordo permessi non superiori a 20 kg di peso e non più grandi di 50 x 30 x 30 cm più un bagaglio a mano.

Possibilità di altri itinerari in treno su richiesta!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona.

Le quote comprendono:
- Viaggio nella tratta e classe prescelte

Le quote non comprendono:
- Quota di iscrizione euro 40

- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento da quotare in base all'importo del viaggio
- I pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "La quota comprende"
- Supplemento carburante (potrebbe subire variazioni e dare luogo ad adeguamenti di prezzo)

Appunti di Viaggio

AUSTRALIA

Situata tra il Pacifico e dell'Oceano Indiano, in Australia è di 7.686.850 chilometri quadrati (o 2.977.909 miglia quadrate) - circa le stesse dimensioni di Stati Uniti d'America, 33 volte le dimensioni della Gran Bretagna e l'unica nazione a coprire un intero continente. Essa è la sesta più grande paese del mondo, essendo una federazione di sei Stati e due territori, con una popolazione di 18 milioni di persone.

Quando si imbarcate in una visita o un viaggio in Australia, è necessario sapere che l'Australia è un posto differente dai soliti paesi (es. Italia, Spagna, Stati Uniti d'America). Alcuni paesi hanno esportato gran parte del loro prodotto in Australia, MacDonald, Kentucky Fried Chicken, General Motors, Armani, Alfa Romeo, Zara, Ferrari, Pizza, Tapas bar, ecc... ma l'Australia ha i propri valori e le proprie tradizioni... la maggior parte delle persone viene in Australia per sperimentare tali differenze nella cultura e nella maggior parte dei casi sono tutte esperienze positive.

FORMALITA' D'INGRESSO
E' necessario che tutti i visitatori tranne i titolari di passaporto australiani e neozelandesi siano in possesso di un visto di entrata.

DOGANA
Tutte le piante, prodotti vegetali, animali e prodotti animali, prodotti alimentari, pellicce, gioielli e altri oggetti di valore devono essere dichiarati nel modulo di dichiarazione quando si entra in Australia. Non non c'è nessun limite alla quantità di denaro straniero permesso di essere portato nel paese, tuttavia l'equivalente o sopra AUD$ 10.000 devono essere dichiarati.

ELETTRICITA'
La corrente elettrica in Australia è 220-240 v, 50 Hz di AC. Presa a tre australiano è diversa da quello in alcuni paesi, quindi sarà necessario un adattatore. Se i vostri apparecchi sono di 110V, controllare se c'è un interruttore 110/240V;
Se così non fosse, avrete bisogno di un convertitore di tensione. Universal sbocchi per rasoi 240V o 110V si trovano di solito nei principali alberghi.

TELEFONI
I telefoni pubblici operati Telstra sono senza orario, mentre le chiamate interurbane e internazionali sono solitamente cronometrate. I telefoni pubblici accettano monete e/o schede telefoniche che possono essere acquistati presso la maggior parte delle edicole e altri punti vendita al dettaglio. Teletyewriter (TTY) telefoni pubblici e apparecchi telefonici a pagamento accettano la maggior parte delle principali carte di credito, si trovano negli aeroporti nazionali e internazionali e nelle principali città in tutta l'Australia. I telefoni cellulari sono disponibili per affitto con schede SIM prepagate o si può portare il proprio telefono cellulare controllando con la vostra azienda telefonica gli accordi di roaming internazionali prima di partire. La rete mobile dell'Australia opera sulle bande 900 & 1800 per GSM E 800 per CDMA. Per ulteriori informazioni sui servizi di telecomunicazione, visitare www.aca.gov.au.

E-mail & INTERNET
Sarete in grado di accedere a Internet ed e-mail dalla Internet caffè, Alberghi, Ostelli e librerie. Ci sono una varietà di fornitori di servizi Internet (ISP) in Australia che, a pagamento, possono fornire i numeri di accesso appropriati.
Un'altra cosa da tenere a mente è che il vostro PC card moderm può non essere adatto in Australia. Probabilmente il modo più semplice per accedere a e-mail è tramite uno dei servizi di email basate sul web gratis come Hot mail.

VALUTA
La moneta ufficiale è il dollaro australiano. Note sono nella denominazione di $5, $10, $20, $50, $100 e monete sono 5C, 10c, 20C, 50 c, $1, $2.

ORARI
Gli orari dei negozi in tutta l'Australia sono: dal lunedì al venerdì 9 alle 17:30 sabato 9 a 16 domenica 9 a 16 per le principali vie dello shopping.
Lo shopping fino a tarda notte è disponibile nelle principali città diverse sere della settimana.

BENI E SERVIZI FISCALI (G.S.T.)
Tutti gli elementi/costi sono comprensivi di beni e servizi imposta del 10%. Rimborsi dell'imposta GST solo (cioè non per articoli duty-free) per i viaggiatori d'oltremare è disponibile per le merci prelevati di Australia come bagaglio a mano. Non si applica ai servizi o beni consumato o parzialmente consumato in Australia. I viaggiatori dovrebbero contattare la dogana per i dettagli su come può richiedere il risarcimento.

CLIMA
primaverile: settembre, ottobre, novembre
autunno: marzo, aprile, maggio
estate: dicembre, gennaio, febbraio
inverno: giugno, luglio, agosto

PATENTI di guida
I turisti devono portare una patente di guida PER OLTREMARE valida per la stessa classe di veicolo al fine di poter guidare in Australia. Spesso i turisti portano solo la patente di guida internazionale.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!