La bellezza maestosa di Kangaroo Island per poi esplorare l’ Australia tra città deserti e la Grande Barriera Corallina. Un viaggio alla scoperta di un contenente che regala emozioni e scenari naturali senza confronti, la scoperta della natura ancora intatta di kangaroo island con la satraordinaria fauna endemica, Sydney città cosmopolita, all'avanguardia ed unica per la sua integrazione con il terrtorio su ui sorge, il fascino del deserto dove i confini si perdono ed i colori straordinari creano atmosfere suggestive in cui lasciarsi trasportare e la Grande Barriera Corallina dove acque trasparenti costellate di atolli ed isole paradisiache vi attendono.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1º giorno: ITALIA
Partenza dall’Italia con volo di linea Cathay Pacific .
2º giorno: TRANSITO IN ORIENTE
Transito con cambio aeromobile A Singapore oppure Hong Kong e proseguimento
3º giorno: ADELAIDE
Incontro con nostra guida in lingua italiana.
Trasferimento con auto privata all’ hotel Adelaide Mercure Grosvenor 3 stelle in posizione centralissima sulla North Terrace.. Sistemazione in camera King Room.
Pernottamento.
4º giorno: ADELAIDE – KANGAROO ISLAND
Partenza dal vostro hotel con il servizio shuttle sealink direti a Victor Harbour. Proseguimento con il traghetto (20 minuti) per Kangaroo Island.
Pernottamento all’ Ozone Seafront 3 stelle o similare.
Incontro con la guida in lingua italiana ed inizio della visita dell’ isola con mezzo fuoristrada massimo 6 partecipanti.
Magnifico pranzo a barbeque cucinato al momento all’ interno del parco con vini e bevande incluse.
Oggi si visiteranno i parchi e le coste dell’ isola ed in particolare Seal Bay ed il Flinders Chase. Le visite possono variare in base alla stagionalità ed alla visibilità degli animali selvatici per dare la massima soddisfazione ai partecipanti.
Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste.
I parchi visitati vi permetteranno di osservare gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby; queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura. Se pernottate a Kingskote presso l’ Ozone Seafront ricordate che la sera proprio di fronte all’ hotel parte la visita guidata a piedi per osservare la colonia di pinguini e, dietro all’ hotel vi è un ristorante locale che si chiama Bella , vale la pena di farci un salto ma ricordatevi che bisogna andrci massimo per le 8 di sera……
Colazione e pranzo inclusi
5º giorno: KANGAROO ISLAND – ADELAIDE
In giornata rientro ad Adelaide.
Pernottamento all’ Adelaide Mercure Grosvenor 3 stelle come all’ andata.
Giornata a disposizione per passeggiare liberamente per questa bella cittadina.
La zona centrale dello shopping per eccellenza è Rundle Street. Se invece desiderate fare una bellissima passeggiata a piedi partite da North Terrace e seguitela sino in fondo: troverete il South Australian Museum da visitare assolutamente; quindi i giardini botanici di grande bellezza e che vi conducono direttamente al Wine Museum. Usciti dal Wine Museum attraversate la strada e vi trovate in East Terrace con localini ove degustare le ostriche e, girato l’angolo ritrovate Rundle Street. Gli edifici di maggiore interesse sono il Festival Centre, il Parliament House, il Casinò, l’Art Gallery Of South Australia, il South Australian Museum e Ayers House. Una visita merita sicuramente la cittadina di Glenelg, lungo la costa. Ci si arriva raggiungendo Victoria Square e prendendo il vecchio e pittoresco tram che in circa 20 minuti conduce alla meta, una graziosa cittadina di mare con negozi spesso meno cari di Adelaide e una bella passeggiata lungo la spiaggia, magari sostando in uno dei molti caffè all’aperto.
6º giorno: ADELAIDE – SYDNEY
Trasferimento in minivan in aeroporto.
Arrivo a Sydney e trasferimento con il servizio shuttle all’ hotel Vibe Sydney 4 stelle. Sistemazione in camera Executive
Colazione inclusa
7º giorno: SYDNEY
Intera giornata dedicata alla visita della città. Tour regular con guida parlante italiano.
Crociera panoramica con pranzo nella baia di Sydney.
Sydney vista dal mare sa offrire il meglio di se: le numerose baie, il verde dei parchi e lo skyline del centro cittadino sanno incantare; immancabile e mozzafiato la vista dell’Opera House e del Sydney Harbour Bridge. Al termine della crociera il pomeriggio prosegue con la visita della città in pullman con guida in lingua italiana ed audiocommento.
Colazione e pranzo inclusi
8º giorno: SYDNEY
Giornata a disposizione per le attività individuali.
Consigliamo la visita al Featherdale Wildlife Park e all’Acquario di Sydney. Entrambe le visite sono molto interessanti e potrete osservare animali di tutte le specie australiane di terra e di mare: koala, canguri, echidna ed ornitorinchi, uccelli galah e kookaburra vi sorprenderanno con le loro forme stranissime e rimarrete affascinati dalla coloratissima fauna sottomarina, dai bellissimi pesci della barriera corallina agli squali in moto perenne che osserverete attraversando tunnel sottomarini. Per il pranzo suggeriamo una visita al Fishmarket oppure in uno dei numerosi ristorantini che si affacciano sulla baia di Darling Harbour di fronte all’acquario.
Colazione inclusa
9º giorno: SYDNEY AYERS - ROCK
In mattinata trasferimento in auto privata all’aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento in minivan al The Lost Camel o Outback Pioneer 3 stelle sup .
Nel pomeriggio partiremo da Ayers Rock Resort per andare a visitare Kata Tjuta (i Monti Olgas). All'arrivo, una passeggiata guidata a Walpa Gorge (Gola Olga) vi permette di ammirare le pareti a picco che fiancheggiano la gola. Grazie alle informazioni della guida italiana, potrete apprezzare l`interessante formazione geologica delle "cupole", e capire il delicato ecosistema della regione. Alcune delle piante che si possono ammirare qui sono così rare che vivono solo in questi luoghi. Nel tardo pomeriggio giungeremo nel punto migliore per vedere il tramonto ad Uluru (Ayers Rock). Ammirate i cambiamenti di colore del maestoso monolite, gustando un calice di spumante australiano e assaporando una deliziosa selezione di tartine.
Gli Olgas - una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali - sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali. Pare, infatti, che un tempo esistesse un unico enorme monolito - più vasto dell'Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali.
Chiamate in aborigeno "Katatjuta", cioè "luogo dalle molte teste", secondo una delle tante leggende esse erano dei giganti che si nutrivano degli aborigeni stessi. Visitare gli Olgas significa poter scoprire le bellezze ed i segreti del cuore Australia, una zona arida, aspra, irregolare e per questo così particolare.
Colazione inclusa
10º giorno: AYERS ROCK - CAIRNS
La mattina presto entreremo nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta e, sorseggiando una tazza di caffé o tè, ammireremo lo spettacolo di colori creato dai primi raggi di sole che illuminano Uluru all'alba. Mentre il sole sale alto nel cielo azzurro del mattino potete scegliere se scalare Uluru o partecipare alle passeggiate guidate del Mala Walk fino a Kantju Gorge e, il Mutitjulu Walk.
Durante la passeggiata Mala Walk apprenderete le storie dei Mala (Rufus Hare Wallaby) e delle creature mitologiche che vivevano ad Uluru. La seconda passeggiata è il Mutitjulu Walk: un semplice tracciato conduce ad uno stagno d'acqua sacro, secondo la leggenda aborigena del Kuniya Tjukurpa (Sogno del Pitone). Le antiche pitture rupestri, che si trovano all'interno delle caverne, aiutano a capire la complessità della cultura Aborigena.
Visitate l'Uluru Cultural Centre dedicato all'interpretazione della cultura e della legge Anangu. Tempo permettendo ci sarà l'opportunità di visitare anche il Maruku Arts and Craft Cooperative (cooperativa d'artigiani aborigeni) all'interno del centro culturale e, forse, di vedere gli artisti aborigeni all`opera.
In caso di chiusura della scalata di Uluru, i passeggeri prenderanno parte alle passeggiate guidate Mala Walk e Mutitjulu Walk.
Il simbolo per eccellenza dell'Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso Monolito, il più grande in assoluto sulla Terra, è situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia, chiamata da loro "Uluru", è il "Luogo Sacro dei Sogni", e tutt'intorno si trovano pitture rupestri che ne narrano le leggende: . E' interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo: a mano a mano che scende la sera e i raggi del sole colpiscono le pareti rocciose, si può assistere a uno spettacolo unico di colori (che nessun visitatore si lascia sfuggire) che vanno dal rosso, al viola, sino al buio totale che determina il calare della notte. Pochi sanno che fu scoperta da William Gosse nel 1873 (l'anno prima Ernest Giles la scambiò in lontananza per una collina!) e dedicata al primo ministro dell'epoca, Henry Ayers.
Rientro in hotel e nel pomeriggio trasferimento in minivan in aeroproto e partenza per Cairns. Arrivo e trasferimento con minivan all’ hotel Kewarra Beach resort 4 stelle
Colazione inclusa
Offerta speciale con 4 pernottamenti l’hotel vi offre le prime colazioni, una escursione sulla Grande Barriera Corallina e una alla foresta pluviale!
11º giorno: CAIRNS LA FORESTA PLUVIALE
Tour della foresta pluviale con pranzo incluso. Destinazione il parco nazionale di Wooroonooran, situato a sud di Cairns. Percorrendo la Bruce Highway si raggiungono le Cascate Josephine. La nostra visita continua con una sosta all’allevamento di coccodrilli (Johnstone Crocodile Farm), dove si ha l’opportunità di osservare oltre ai coccodrilli altri tipici animali australiani. Pranzo buffet in ristorante prima di dirigerci ai Babinda Boulders, splendide piscine naturali dalle acque cristalline attorniate da una vegetazione rigogliosa dove potrete anche fare una nuotata. (n.b. questo tour può essere effettuato in altro giorno durante questa vacanza per esigenze operative)
Colazione e pranzo inclusi
12º giorno: CAIRNS LA BARRIERA CORALLINA
Sono inclusi nella giornata:
Morning ed afternoon tea and coffee, pranzo a buffet con un bicchiere di vino , snorkelling sul reef con equipaggiamento incluso, dimostrazione di scuba diving.
A pagamento comne extra sul posto: Immersioni con autorespiratore, macchina fotografica sub, mute per immersioni ed equipaggiamento
La Grande Barriera Corallina corre al largo dello stato del Queensland, il "Sunshine State", di cui è una, se non la maggiore, delle attrazioni naturalistiche più importanti. Fisicamente la Barriera, così come non è una struttura unica e compatta, non è nemmeno uguale a se stessa lungo i suoi duemila e trecento chilometri di estensione: la zona settentrionale, detta dei "Ribbon Reefs", è composta da reef paralleli alla costa, larghi solo 500 metri ma lunghi fino a 25 chilometri, e con passaggi stretti fra l'uno e l'altro. Nella zona centrale, dove la piattaforma continentale si sposta più al largo, una serie di isole e reef formano lagune complesse ed articolate, con passaggi tortuosi, spesso poco più che canali di marea. Nella porzione meridionale della barriera i reef sono più sparsi ed isolati e talvolta, come nel caso del "Pompei Complex", estremamente elaborati.
La Grande Barriera Corallina è anche conosciuta come "la trappola di James Cook" la meravigliosa creazione della natura dove il grande capitano restò imprigionato l'11 giugno 1768.
Colazione e pranzo inclusi
13º giorno: CAIRNS
Giornata a disposizione per le attività individuali. Colazione inclusa
14º giorno: CAIRNS ROMA
Colazione inclusa. Trasferimento in minivan in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.
15º giorno: ITALIA
Arrivo a Roma nella mattinata.
Possibilità di soggiorno mare a Green Island od altra isola della Grande Barriera Corallina. Quote a richiesta.
Questo itinerario puo essere modificato in base alle vostre esigenze contattateci
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi !
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?