OCEANIA - Isole Cook

Maratona di Aitutaki, la perla dell'Oceano Pacifico.

  • Volo + Soggiorno , Eventi sportivi , Vacanze sportive
  • 11 giorni / 9 notti
  • Volo di Linea

Se vuoi provare l'emozione unica ed incomparabile di correre una maratona assieme a campioni provenienti da tutto il mondo nel più bel angolo di paradiso terrestere, vieni alla Maratona di Aitutaki, conosciuta anche come Maratona del Piccolo Paradiso. Questa piccola isola, incantevole perla della Polinesia neozelandese, dalla bellezza selvaggiaprimordiale, a meno di un'ora di volo da Rarotonga, caratterizzata da una vegetazione rigogliosa, circondata da una sottile striscia bianca di sabbia e, più al largo, da un anello corallino di isolotti, o motu, dove prende forma un incredibile e spettacolare laguna, vero gioiello incontaminato nelle acque del Pacifico. La competizione, giunta alla sua terza edizione, viene proposta in tre diverse specialità: 10km, mezza maratona, maratona e vede la partecipazione di atleti e sportivi di tutto il mondo che qui si ritrovano in un clima festoso e vacanziero, accomunati dalla passione per la corsa. Per chi volesse poi prolungare la vacanza, il rientro, con sosta ad Auckland e/o a Singapore, completerà questo spettacolare viaggio intorno al mondo.



Dettagli

1° Giorno: Venerdì 20 Marzo 2020
Milano / Los Angeles 
In base alle disponibilità dei voli partenze possibili anche da: Roma con partenza nella mattinata (PisaVeneziaBologna possibile la partenza ma con rientro sempre a Milano). Pasti a bordo. Arrivo e trasferimento con servizio navetta dall’aeroporto all’hotel.


2° Giorno: Sabato 21 Marzo 2020 
Los Angeles / Rarotonga
Intera giornata a disposizione per rilassarsi o visitare la città. Camera disponibile sino alle ore 12.00 circa. Nel tardo pomeriggio trasferimento con servizio navetta in aeroporto e proseguimento per le Isole Cook. Pasti e pernottamenti a bordo.


3° Giorno: Domenica 22 Marzo 2020 
Rarotonga / Aitutaki 
Arrivo poco prima dell’alba.Tipico benvenuto polinesiano con collana di fiori, bottiglia di acqua e consegna del Marathon Welcome packed, assistenza in lingua italiana. Il Marathon Welcome packed (pettorale) include: iscrizione alla gara, pettorale, medaglia di partecipazione, maglietta commemorativa, foto della gara all’arrivo, carboload dinner, celebration dinner. Gli accompagnatori hanno incluso: maglietta commemorativa carboload dinner, celebration dinner. Proseguimento per l’Atollo più bello del mondo. Arrivo e trasferimento in minivan al Paradise Cove in Beach Bungalow con prima colazione inclusa per tutto il periodo di soggiorno. 


4° Giorno: Lunedì 23 Marzo 2020 
Aitutaki - Pasta Night
Prima colazione e cena inclusa. Giornata a disposizione per il relax. A partire dalle ore 17.30 sarà servita una cena a base di pasta per tutti i partecipanti ed i loro sostenitori. Ci sarà un’introduzione alle modalità di svolgimento dell’evento e l’opportunità di completare le registrazioni.


5° Giorno: Martedì 24 Marzo 2020 
Il grande giorno è arrivato!

Prima colazione inclusa. Tutte e le tre specialità cominceranno alle ore 6.30 dall’Ootu Point. Autobus gratuiti saranno disponibili a partire dalle ore 5.30 per accompagnare i partecipanti al punto di partenza entro le ore 6.00. Gli orari ed il luogo di raccolta, insieme al numero di gara, saranno consegnati al vostro arrivo a Rarotonga. Acqua di cocco, frutta tropicale, snack e acqua verranno offerti alla fine della gara a tutti i partecipanti e sostenitori. A partire dalle 17.00 ci incontreremo al Boatshed Bar and Grill per i festeggiamenti di fine maratona! Disponibili le seguenti specialità: 10km, Mezza maratona, Maratona.


6° Giorno: Mercoledì 25 Marzo 2020 
Aitutaki - Celebration Dinner e Premiazioni
Prima colazione inclusa. Cena inclusa.
Che c’è di meglio di una giornata rilassante nella splendida laguna di Aitutaki dopo una fantastica maratona? Per anni gli abitanti del luogo si sono immersi nelle acque di questa bellissima laguna per defaticare muscoli e articolazioni. Dopo una mattinata rilassante, la serata di premiazione con cena ed intrattenimento avrà inizio alle ore 18.00. Tutti pronti per le danze polinesiane? Se non le conoscete questa è l'occasione giusta per voi.


7° Giorno: Giovedì 26 Marzo 2020 
Aitutaki - Runway 5 Km Fun Run
Giornata a disposizione per il relax e per le attività individuali. Questa sera alle ore 18 dopo la partenza dell’ultimo volo per chi lo desidera una sgambata tra amici. Si ma sulla pista di atterraggio dell’aeroporto! Esperienza unica, l’avete mai fatta? Al termine della corsa siete tutti invitati a trascorrere la serata in compagnia all’Aitutaki Golf Club.


8° Giorno: Venerdì 27 Marzo 2020 
Aitutaki / Singapore
Trasferimento in aeroporto e partenza per Singapore. Con questa formula potrete decidere di prolungare il vostro soggiorno ad Auckland, a Singapore oppure tutte e due in base all’operativo dei voli; siamo a vostra disposizione!


9° Giorno: Sabato 28 Marzo 2020 
Linea internazionale del cambio di data
Si supera la linea internazionale del cambio data. Transito ad Auckland. Prima possibilità: pernottare ad Auckland e visitare la città.


10° Giorno: Domenica 29 Marzo 2020 
SINGAPORE / MILANO
Arrivo a Singapore prima dell’alba. Intera giornata a disposizione per visitare liberamente la città. Previsto l’hotel Changi Village in day use con servizio navetta gratuito da e per l’aeroporto. Seconda possibilità: pernottare a Singapore e ripartire il giorno dopo alle 23.00. Altrimenti in serata alle 23.00 proseguimento per l’ Italia.


11° Giorno: Lunedì 30 Marzo 2020 
Milano - Termine del viaggio.



Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quota a persona in camera doppia 11 giorni / 9 notti


La quota comprende:
Voli di linea intercontinentali e voli interni;
- Tasse aeroportuali; 
- Assistenza in lingua italiana a Rarotonga;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e per la maratona;
- Sistemazione in hotel/ guesthouse in camera doppia;
- Pasti inclusi come da programma; 
- Omaggio noleggio scooter per 2 giorni (per coppia);
- Carboload Dinner per tutti;
- Celebration dinner e premiazione con spettacolo di danze polinesiane per tutti;
- Maglietta commemorativa della maratona per tutti;
- Pettorale e medaglia solo per i runners;
- Assicurazione medica (sino a 10.000 €) e bagaglio (sino a 1.000 €).


La quota non comprende:
- Mance, bevande, extra di carattere personale;
- Assicurazione annullamento facoltativa;
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".


Appunti di Viaggio

Paradise Cove Lodge


Sistemazione prevista: Beach Bungalow, disponibili su richiesta anche altre sistemazioni sia in Guest House che in resort di categoria superiore e /o lusso. Per ogni coppia in omaggio il noleggio di uno scooter per due giorni. Benvenuti a Little Paradise la vostra casa per i prossimi giorni! Mare relax la magnifica affabilità degli abitanti delle Cook oppure…kayaking, SUP, vela, windsurfing e Kitesurfing, minicrociere nella laguna incantata e tanto altro ancora. L’Atollo di Aitutaki, il paradiso, quello terreno, si raggiunge in soli 45 minuti di volo da Rarotonga. La sua immensa laguna turchese, i 15 motu (isolette) e l’isola grande color verde smeraldo fanno di Aitutaki i 16 kmq più belli di tutto il Sud Pacifico. La barriera corallina di forma triangolare racchiude grandi formazioni coralline ove abbondano i coloratissimi abitanti del reef mentre, il motu di One Foot Island (Tapuaetai), vanta la spiaggia votata come la più bella del mondo. Non mancate però di abbandonare almeno per una mezzora la sabbia corallina per raggiungere la sommità del Maunga Pu (260 mt), da dove si gode una vista magnifica a 360 gradi su tutta la laguna ed i motu. Arutanga, il punto focale dell’isola va visitata sia per il colorato mercato del sabato che per la sua chiesetta del 1828 ( è la più vecchia delle Isole Cook nonché una delle più belle e contiene diversi oggetti di legno intagliato e alcune vetrate policrome). Qui si odono i canti dei fedeli, un vero soul che intenerisce il cuore. Raggiungete con lo scooter O’otu Beach ideale per nuotare o fare giri in kayak. Da qui salpano molte delle escursioni nella laguna e vi troverete un paio di ristoranti ed uno dei migliori Bar dell’isola. I 15 motu che punteggiano la laguna di Aitutaki sono in gran parte disabitati e, trovato il passaggio in barca, è possibile anche soggiornare in modo esclusivo per tutto il giorno su di uno di essi. Altrimenti potrete sempre approfittare delle escursioni giornaliere in barca concepite per piccoli gruppi. Il modo migliore per esplorare Aitutaki è il noleggio di uno scooter e, per chi ama dedicarsi ad attività sportive e ricreative non mancherà l’occasione di partecipare a battute di pesca d’altura, al Bone Fishing, effettuare immersioni o snorkeling fra tartarughe marine e mante. Infine kayaking, SUP, vela, windsurfing e Kitesurfing sono impareggiabili nella laguna di Aitutaki. Aitutaki è la meta ideale per coppie romantiche, dove celebrare matrimoni indimenticabili, legalmente riconosciuti dallo Stato italiano.


Maratona
Chi può partecipare: La categoria Junior viene classificata tra i 12 e 18 anni per la 10 km e tra i 15 e 18 anni per la mezza maratona. Solo i maggiori di 18 anni potranno partecipare alla maratona completa. Il percorso si svolge tutto a livello del mare con dislivelli minimi e su strada asfaltata oppure corallina (strada battuta). Partenza per tutti alle ore 06.00. Temperatura min 20 massimo 25. Umidità max 50% dipendente dalle brezze marine. Elevazione minima: 0 m. Elevazione massima: 20 m. Pendenza massima: 7.1%, -8.0% Finish line per tutti nelle acque della laguna più bella del mondo.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!